Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Yaksini e Amon

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 180° e il 181° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Yaksini e Amon, presenti nei diversi capitoli della serie e relativi spin-off.

Yaksini

Yaksini (sanscrito: यक्षिणी, yakṣiṇī) è la controparte femminile dello yaksa maschile, ed entrambi si occupano di Kubera (chiamato anche Kuber), il dio indù della ricchezza che governa nel mitico regno himalayano di Alaka. Entrambi si prendono cura di tesori nascosti nella terra e assomigliano a fate. Le Yaksini sono spesso raffigurati come belle e voluttuose, con fianchi larghi, vita stretta, spalle larghe e seni esagerati e sferici. Nell’Uddamareshvara Tantra sono descritti trentasei yaksini, compresi i loro mantra e le prescrizioni rituali.

Nel video Yaksini utilizza Venom Chaser e Zanma. In lista sono anche presenti Poisma e Sukunda.

Amon

Amon (scritto anche come Aamon o Nahum, insieme a molte altre varianti) è un Gran Marchese dell’Inferno e il settimo dei 72 demoni gotici che governa quaranta legioni infernali. È anche uno dei quattro assistenti personali di Astaroth.
Appare come un lupo con la coda di un serpente che può sputare fuoco, o come un uomo con i denti di cane che si trova all’interno di un corvo, o come un uomo dalla testa di corvo. Secondo il Gran Grimorio, è un diretto subordinato di Satanachia.

All’interno del video Amon utilizza le seguenti abilità Madness Nails, Concentrate e la sua skill esclusiva Megido Flame (danno grave di tipo fuoco su tutti i nemici; Penetrante). In lista sono anche presenti Nihil Claw e Debilitate.

In precedenza sono stati rilasciati i demoni Jack Frost e Kohryu.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in occidente su Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply