State Of Play – Tutte le Novità

Durante lo State of Play del 27 Ottobre 2021, Sony ha voluto mostrare alcuni aggiornamenti e novità riguardo alla sa line up di titoli Third Party, dei quali alcuni non avevamo più avuto notizie.

State of Play di Sony

Deathverse: Let It Die (PS5/PS4)

Il pubblisher GungHo Online Entertainment e lo sviluppatore Supertrick Games hanno annunciato il sequel del famosissimo gioco online Let It Die, ovvero Deathverse: Let It Die, in arrivo come free-to-play su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Overview del Gioco

Nell’arena di Deathverse: Let It Die, gareggerai contro giocatori e combatterai pericolosi nemici in un gioco PvPvE. Usa armi all’avanguardia per abbagliare le folle e personalizza il tuo personaggio con upgrades che raccogli e sblocchi mentre imbrogli la morte.
Sopravvivi ai tuoi concorrenti e scala le classifiche per diventare una star!

Il grande palcoscenico è un’isola disabitata ricoperta di SPLithium, una fonte di energia indispensabile. Si dice che la contaminazione da SPLithium abbia creato gli UMA, creature e piante pericolose mutate. Se ciò non bastasse, a metà di ogni partita, anche i nemici più letali entrano nella mischia, con cacciatori quasi invincibili che si uniscono allo scontro per inseguire i combattenti senza pietà.

Deathverse: Let It Die uscirà su PlayStation 5 e PlayStation 4 durante la Primavera 2022.

Bugsnax: The Isle of Bigsnax (PS5/PS4/PC)

Un nuovo e grande update è in arrivo per l’ultimo titolo sviluppato da Young Horses.
Bugsnax riceverà un DLC gratuito dal titolo “The Isle of Bigsnax“, che sarà disponibile per tutte le piattaforme a inizio 2022.

Overview del Gioco

Un’isola misteriosa brulicante di Bugsnax di grandi dimensioni è emersa dal fondo dell’oceano! Preparati a riunirti con i tuoi brontoloni preferiti e lancia una spedizione per scoprire quali enormi segreti ha in serbo l’isola.

L’aggiornamento “The Isle of Bigsnax” porterà anche nuove aggiunte a Snaktooth Island. I burberi hanno finalmente terminato la tua capanna e presto sarai in grado di completare le sfide dalla tua casella di posta e raccogliere decorazioni per personalizzare la tua capanna. Infine, e forse la cosa più importante, sarai anche in grado di mettere i cappelli sul tuo Bugsnax preferito.

  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita

Bugsnax: The isle of Bigsnax sarà disponibile gratuitamente a inizio 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Epic Games Store). La versione Steam del titolo è prevista per il 2022.

We Are OFK (PS5/PS4/PC)

Nuove informazioni arrivano dal Team OFK e loro ambiziosa opera We Are OFK, serie di 5 episodi riguardanti l’indie pop band OFK che già aveva attirato gli occhi di molti con il singolo “Follow/Unfollow” suonato durante i The Game Awards 2020.

  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita

Overview del Gioco

We Are OFK segue le vite di quattro amici ventenni mentre tentano di entrare nel mondo della musica, innamorarsi e disinnamorarsi, cercando di capire come pagare l’affitto e fare arte a Los Angeles.

Caratteristiche Principali

  • Cinque episodi della serie animata interattiva.
  • Cinque video musicali interattivi con brani di debutto eseguiti da OFK.
  • Dialoghi interattivi completamente doppiati da un cast stellare.
  • SMS emotivi, messaggi tristi, messaggi di meme, spam di emoji.
  • Luoghi originali di Los Angeles.

We Are OFK arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Steam) nel 2022.

KartRider: Drift (PS4/Xbox One/PC)

Nexon annuncia l’arrivo del suo atteso Kartrider: Drift su PlayStation 4, che andrà ad unirsi alle già annunciate versioni di Xbox One e PC con un’importante novità: sarà possibile registrarsi per poter partecipare alla Closed Beta che si terrà in data 8 Dicembre 2022.

È passato più di un anno dalla nostra precedente closed beta e abbiamo lavorato duramente.

Ci sono nuove mappe, nuove funzionalità, nuove skin, nuovi personaggi, nuovi kart: solo un sacco di nuove cose in arrivo con la Closed Beta 3. Puoi dare un’occhiata ai cambiamenti nei blog e arriveranno altre notizie mentre ci avviciniamo all’8 dicembre!”

Nexon

Overview del Gioco

Preparandosi a offrire nuove emozioni nell’amato franchise di corse Nexon, KartRider: Drift offre personaggi e personalizzazione del kart senza precedenti. I kart possono essere personalizzati come mai prima d’ora.

KartRider: Drift offre ai giocatori la più veloce esperienza di corsa con una grafica straordinaria fornita da Unreal Engine 4, creata da zero per un gameplay dinamico e online. Sfida i tuoi amici indipendentemente dalla piattaforma su cui giocano.

Kartrider: Drift non ha ancora una data di uscita certa, ma arriverà su PlayStaion 4, Xbox One e PC (tramite Steam e Nexon Launcher).

Five Nights at Freddy’s: Security Breach (PS5/PS4/PC)

Steel Wool Studio, famosa per la sua saga horror a base di animatronics, annuncia ufficialmente la data per Five Nights at Freddy’s: Security Breach, con qualche nuova informazione riguardo il mondo di gioco.

Overview del Gioco

Security Breach è un survival horror in prima persona ambientato nel Mega Pizzaplex di Freddy Fazbear. Interpreterai Gregory, un ragazzino che è intrappolato dentro durante la notte. Una volta entrate in vigore le procedure di blocco sorprendentemente robuste di Pizzaplex, devi sopravvivere mentre cerchi una via d’uscita.

Stealt e Velocità

Gli animatronici Roxy, Chica e Monty sono stati arruolati dalla sicurezza di Pizzaplex per darti la caccia e la loro ricerca è implacabile. La strategia per superare i nemici è fondamentale per evitare quelli che ti inseguono attivamente. Nel caso in cui vieni scoperto, corri per sfuggire rapidamente al pericolo, ma la corsa è limitata alla quantità di resistenza che hai.
Anche l’animatronica si evolve con il progredire della notte, il che significa che dovrai adattarti se vuoi sopravvivere.

Un Alleato Inaspettato

Lo stesso Freddy Fazbear è il tuo alleato più affidabile, fungendo da guida e protettore attraverso il Pizzaplex, fornendoti scorciatoie, consigli utili e avvertimenti sulle sfide che dovrai affrontare. Puoi anche saltare all’interno dell’enorme portello della torta di compleanno di Freddy, permettendoti di nasconderti e marciare inosservato.

Gli Strumenti per Sopravvivere

Il Pizzaplex è vasto e, sebbene ciò significhi più robot S.T.A.F.F necessari per la manutenzione, significa anche che non mancano nascondigli per una rapida evasione. Significa anche un sacco di telecamere di sicurezza a cui puoi accedere sul tuo Fazwatch, permettendoti di pianificare il tuo percorso. Puoi anche rovesciare oggetti diversi come barattoli di vernice e giocattoli per attirare l’attenzione del nemico.

Alcune armi possono stordire i nemici: Faz Cam e Fazblaster. La Faz Cam agisce come uno stordimento immediato per l’intera area di fronte a te ma che, sfortunatamente, ha un numero limitato di utilizzi prima di richiedere una ricarica. Il Fazblaster ha munizioni illimitate, ma dovrai effettuare un colpo alla testa diretto per farlo funzionare, il che non è così facile.

Five Nights at Freddy’s: Security Breach uscirà il 16 Dicembre 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Steam)

Death’s Door (PS5/PS4/Nintendo Switch)

Devolver Digital e Acid Nerve annunciano una nuova release per il loro gioco, Death’s Door, un action adventure game già uscito su Xbox One, Xbox Serie S/X e PC (tramite Steam) e che vedrà luce in digitale su PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Overview del Gioco

Raccogliere le anime dei morti potrebbe diventare monotono, ma è un lavoro onesto per un Corvo. Il lavoro però diventa vivace quando la tua anima assegnata viene rubata e devi rintracciare un ladro disperato in un regno non toccato dalla morte, dove le creature crescono ben oltre la loro vita e traboccano di avidità e potere.

Caratteristiche Principali

  • Talon Sharp Combat – Utilizza armi da mischia, frecce e magia per sconfiggere una fantastica schiera di bestie e semidei. Gli errori vengono puniti e la vittoria viene premiata. Ottieni un vantaggio personalizzando le statistiche del tuo personaggio e padroneggiando le abilità e gli aggiornamenti che ottieni.
  • Un Mondo Meravigliosamente Tetro – Avventurati oltre le porte ed esplora una terra piena di abitanti contorti e innumerevoli segreti, portando speranza ai personaggi strani e meravigliosi che incontrerai lungo la strada.
  • Un Oscuro Mistero da Svelare – Rintraccia e sconfiggi colossali tiranni con storie e motivazioni personali. Vivi un racconto cupo ma cupamente comico, scoprendo le verità dietro il flusso delle anime, il ruolo dei Corvi e l’origine delle Porte.

Death’s Door arriverà su PlayStation 5 e Nintendo Switch il 23 Novembre 2021.

The King of Fighters XV (PS5/PS4)

SNK annuncia l’uscita della beta su PlayStation 4 e PlayStation 5 per il nuovo e atteso capitolo del suo famoso picchiaduro, ovvero The King of Fighters XV, che si terrà dal 20 Novembre alle 4AM italiane fino al 22 Novembre alle 2:59PM.

state-of-play-tutte-le-novita

Oltre al supporto per il cross-gen, saranno disponibili diverse modalità, come i match casuali o con creazione delle stanze online, mentre sarà possibile anche giocarlo offline con la modalità versus.

In aggiunta al già vasto rooster di combattenti, è stato presentata anche un nuovo personaggio: Dolores, una sensitiva che può parlare con la Terra e controllare il suolo.
Dolores si unirà in gruppo con il Generale Heidern e un nuovo personaggio: Isla, il cui character design ricorderà un altro combattente, rendendo il tutto una storia interessante.

  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita

Ricordiamo che The King Of Fighters XV uscirà il 17 Febbraio 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Serie S/X e PC (tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store)

First Class Trouble (PS5/PS4)

Il publisher Versus Evil e lo sviluppatore Invisible Walls hanno annunciato l’arrivo su console del loro nuovo gioco chiamato First Class Trouble, un social deception party game già uscito in Early Access su Steam ma che arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Overview del Gioco

First Class Trouble è un gioco di societá a inganni, il che significa che la comunicazione con gli altri giocatori è fondamentale, ma sfortunatamente significa anche che non puoi fidarti di nessuno. La situazione può sembrare terribile e le cose possono diventare caotiche rapidamente, ma non farti prendere dal panico!

  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita
  • state-of-play-tutte-le-novita

Innanzitutto, le basi: all’inizio di ogni gioco, ti verrà assegnato in modo casuale il ruolo di Residente o Personoid. I residenti sono passeggeri umani e i personoidi sono assistenti meccanici la cui programmazione è stata sovrascritta. Sebbene tutti giochino insieme, avrai obiettivi diversi da completare a seconda del tuo ruolo. Qui dovrai prendere una decisione cruciale: collaborare o ingannare? Per i residenti, il tuo obiettivo principale è spegnere l’A.I. nel cuore dell’Alithea, mentre per i Personoid è di far fuori ogni Residente.

Di chi puoi fidarti? Dovresti seguire il giocatore che chiede il tuo aiuto con un compito cooperativo o ti sta conducendo in una trappola?

First Class Trouble sará disponibile nel PlayStation Plus per PlayStation 5 e PlayStation 4 a partire dal 2 Novembre 2021.

Star Ocean: The Divine Force (PS5, PS4, Xbox Serie S/X, Xbox One, PC)

Il publisher Square Enix e lo sviluppatore tri-ACE arrivano con l’annuncio di Star Ocean: The Divine Force, che sbarcherà su PlayStation 5, Xbox Serie S/XPlayStation 4Xbox One, e PC.

Overview del Gioco

Sviluppato da tri-Ace Inc., Star Ocean: The Divine Force trasporterà i giocatori in un vasto mondo fantasy fantascientifico e li condurrà in un viaggio esilarante con combattimenti d’azione frenetici, ricca esplorazione e una storia originale. Con Star Ocean che celebra quest’anno il suo 25° anniversario, Star Ocean: The Divine Force accoglierà quella ricca storia con nuove funzionalità che sicuramente delizieranno per molti anni a venire.

Il trailer di lancio mostra vari elementi nuovi e grandi ritorni del franchise di Star Ocean:

  • Battaglie d’azione ad altissima velocità
  • Nessun incontro casuale: i giocatori entreranno senza problemi in battaglia con i nemici che popolano il mondo
  • I giocatori possono fluttuare nell’aria, tuffarsi sui nemici e volare intorno alle aree
  • Esplorazione più ricca: scala montagne imponenti, avventurati in vaste vallate oscure e investiga i castelli e le città presenti nel mondo

Con un cast diversificato di personaggi giocabili, Star Ocean: The Divine Force racconterà una storia avvincente che fonde perfettamente elementi di fantascienza e fantasy e che può essere apprezzata sia dai nuovi arrivati ​​della serie che dai veterani.

  • state-of-play-tutte-novita
  • state-of-play-tutte-novita
  • state-of-play-tutte-novita
  • state-of-play-tutte-novita
  • state-of-play-tutte-novita
  • state-of-play-tutte-novita
  • state-of-play-tutte-novita
  • state-of-play-tutte-novita
  • state-of-play-tutte-novita
  • state-of-play-tutte-novita
  • state-of-play-tutte-novita

Il gioco presenta due protagonisti, che offrono diverse prospettive della storia ed esperienze di gioco: Raymond, il capitano della nave mercantile spaziale, Ydas e Laeticia, la principessa-cavaliere di un regno su un pianeta sottosviluppato. Il destino riunirà Raymond, Laeticia e molti altri personaggi alleati, tutti progettati dal famoso artista Akiman, già autore di Star Ocean: Integrity and Faithlessness e della serie Street Fighter.

Star Ocean: The Divine Force è atteso su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Serie S/X e PC (tramite Steam) per il 2022.

Little Devil Inside

Ultimo ma non per importanza, Neostream Interactive ha mostrato un nuovo ed esclusivo trailer per l’atteso Little Devil Inside, in cui esploreremo la mappa di questo action adventure RPG.

Overview del Gioco da John Choi

Questa è la nostra prima vera rivelazione della mappa del mondo in Little Devil Inside, mostrandovi come funziona il viaggio in una tipica missione nel gioco.

In sostanza, abbiamo cercato di creare una rappresentazione dinamica e in miniatura del mondo con effetto tilt-shift. Durante il viaggio, nella vista di viaggio della mappa del mondo, ti imbatterai e incontrerai vari eventi.

state-of-play-tutte-le-novita

Molte sono solo semplici interazioni che possono essere eseguite rimanendo nella vista di viaggio sulla mappa del mondo, come rimuovere un posto di blocco o fare rifornimento al tuo veicolo in una stazione di servizio.

Ci sono ovviamente casi in cui puoi ingrandire ulteriormente un livello di gioco, per eseguire tutte le azioni in tempo reale, soddisfare le esigenze di Billy (il protagonista) e compiere le tue missioni.

Indipendentemente dal contenuto della missione, sei libero di vagare per la mappa del mondo. Puoi viaggiare a piedi, a cavallo (o a dorso di mulo per l’esattezza…), in auto e, naturalmente, in treno. Viaggiare a piedi è più lento ma puoi andare dove altri mezzi di trasporto non possono portarti.

state-of-play-tutte-le-novita

Un altro aspetto del design che volevamo mostrare è il tono, il modo e il ritmo del gameplay. Il gioco non consiste nel far salire di livello il personaggio il più velocemente possibile e accelerare l’esecuzione di tutti i contenuti.

Il ritmo del gioco è progettato per provare a toccare le emozioni del giocatore dando abbastanza tempo e spazio e consentire loro di “ascoltare” le varie atmosfere.

state-of-play-tutte-le-novita

Una delle nostre sfide tecniche è, ovviamente, cercare di rendere il più agevole possibile la transizione tra la visualizzazione della mappa del mondo e la visualizzazione in tempo reale, e stiamo lavorando duramente su questo.

Little Devil Inside non ha una data certa, ma arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, prima di esser pubblicato anche su Xbox One e Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Luca Enrico Pio De Iure

Classe ’97, fin da piccolo ha una grande passione per il mondo videoludico e il cinema, che porta con sé all’interno dei suoi lavori.
SMM per GameIndustry.it, presentatore del podcast “Industry of Gamers”

Leave a Reply