Battlefield 2042 – Un video mostra le prime tre mappe

DICE ha rilasciato un video con uno sguardo approfondito alle prime tre mappe che saranno disponibili al lancio di Battlefield 2042..

Le mappe mostrate nel video sono Renewal, ambientate nel deserto egiziano; Breakaway, ambientato in Antartide; e Discarded, situato sulla costa occidentale dell’India.

Le mappe sono state create per consentire sia i combattimenti ravvicinati che a lungo raggio, assalto veicolare e distruzione dinamica nelle modalità All-Out Warfare, Battlefield Portal e Hazard Zone.

La modalità All-Out Warfare ospita Conquest e Breakthrough, supporta 128 giocatori ed esiste su sette mappe al momento del lancio.

Battlefield Portal è simile a Halo Forge in quanto contiene uno strumento di creazione chiamato Battlefield Builder, mentre Hazard Zone è una modalità a squadre che supporta 24 o 32 giocatori a seconda della piattaforma.

A seguire il video pubblicato sul canale Youtube ufficiale:

Di seguito, una descrizione nel dettaglio delle tre mappe presenti nel video:

  • Renewal: è un paesaggio eclettico ambientato in un deserto egiziano con una centrale elettrica a pannelli solari da un lato e una lussureggiante struttura di ricerca dall’altro. Presenta un muro tra le due regioni con vari punti di ingresso, incluso un punto di strozzatura attraverso il checkpoint di ingresso spesso contestato in Conquest al centro della mappa. I giocatori dovrebbero anche essere preparati per battaglie ravvicinate in queste aree così come in entrambi gli edifici situati all’interno di Rinnovamento.
  • Breakaway: ambientato in Antartide, include una piattaforma offshore al largo della costa ghiacciata, oltre a una stazione di prospettiva arroccata sopra il campo di battaglia che la rende un punto focale per le battaglie aeree. Nei percorsi fratturati del Ghiacciaio, i giocatori combattono dentro e sopra le scogliere di ghiaccio collegate con linee zip e ponti di corda, e dove l’uso rapido di un paracadute potrebbe fare la differenza tra la vita o la morte.
  • Discarded: presenta un villaggio allagato lungo la costa occidentale dell’India, scafo smontato e una colossale nave da esplorare. Questa mappa presenta molte coperture e combattimenti ravvicinati; la nave consente ai giocatori di combattere al suo interno, mentre le aeronavi attaccano dall’alto e i carri armati colpiscono lo scafo. Con il tempo imprevedibile, i giocatori dovranno stare attenti poiché la minaccia di un tornado potrebbe colpire la mappa in qualsiasi momento.

Battlefield 2042 sarà disponibile il 19 Novembre 2021 per  PlayStation 5PlayStation 4Xbox OneXbox Serie S/X e PC (tramite SteamEpic Game Store e Origin).

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG24/7

Michelangelo Facchino

Principalmente DJ & Speaker Radiofonico, cresciuto a “Pane e Videogames” con contorno di Anime, Manga e delle belle OST, amante del mondo Nerd e della cultura tradizionale Giapponese.

Leave a Reply