Final Fantasy V – Verrà Presto Rilasciato Come Parte Della Pixel Remaster

Square Enix ha annunciato recentemente che Final Fantasy V sarà rilasciato con grafica e audio aggiornati, ma che rimarrà comunque fedele al gioco in 2D uscito nel lontano 1992.

Il quinto capitolo uscirà il 10 novembre 2021 per Steam e piattaforme mobili.

Il gioco ha come protagonista Bartz e il suo Chocobo. Nel corso della nostra avventura, le correnti di vento inizieranno a rallentare, il che preoccuperà il re Tycoon. Per scoprire cosa sta succedendo, Bartz decide di dirigersi verso il Santuario del Vento, solo per vedere il cristallo del vento frantumarsi al suo arrivo. Ovviamente Bartz troverà, nel corso della storia, altri compagni che serviranno a formare il nostro party.

L’ottimizzazione del suddetto e la scelta dei job, in Final Fantasy V, presentano una meccanica divertente e personalizzabile che consentirà al giocatore di scegliere liberamente i ruoli più adatti per la situazione. Saranno presenti le classi tra cui il Mago Nero e il Ladro, ma anche il Mimo, il Cronomago e il Mago Blu.

Il gioco, oltre a supportare molti stili di gioco diversi, si basa sul sistema di combattimento che ha fatto il suo debutto in Final Fantasy IV, ovvero l’Active Time Battle. Con quest’ultimo, che è diventato un sistema di combattimento pilastro del franchise, si può vedere l’avanzamento della barra del tempo, detta ATB, al termine della quale il personaggio inizierà il suo turno.

I giocatori di vecchia data noteranno molti miglioramenti e aggiornamenti come colonne sonore riarrangiate, gameplay migliorato, un’interfaccia utente modernizzata, opzioni di battaglia automatica e altro ancora. Sono stati aggiunti alcuni miglioramenti come il bestiario, la galleria di illustrazioni, il lettore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.

Preacquistando Final Fantasy V su Steam, riceverete tre brani musicali appositamente riarrangiati, due sfondi e uno sconto del 20%.

I pixel remaster di Final Fantasy dal I al VI sono stati annunciati tramite lo Square Enix Presents durante l’E3 di quest’anno, e ciascuno sarà disponibile singolarmente per 11,99€ o 17,99€, a seconda del titolo.

Tutti e sei i giochi della pixel remaster di Final Fantasy sono inoltre disponibili per l’acquisto come parte di un pacchetto per un ulteriore sconto, sempre su Steam.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG247

Leave a Reply