Persona – Lo storico compositore Shoji Meguro lascia ATLUS

Uno degli aspetti più iconici e riconoscibili della serie Persona dal suo debutto nel 1996 fino ad oggi, è stato senza ombra di dubbio quello legato alla sua colonna sonora.

Colui che vi è dietro questo aspetto è il compositore Shoji Meguro, il quale ha lavorato in ATLUS sin dall’originale Revelations: Persona, fino a Persona 5 e ai suoi vari spin-off ed espansioni.

A partire da questa settimana, tuttavia, Meguro ha annunciato che il suo tempo in ATLUS è giunto al termine, anche se il suo lavoro sulla serie Persona dovrebbe continuare.

Meguro ha rivelato nei giorni scorsi di aver lasciato Atlus alla fine di settembre 2021 per dedicarsi allo sviluppo di giochi indie. Ha spiegato che negli ultimi anni ha iniziato a divertirsi a creare i propri giochi di ruolo come una sorta di progetto parallelo oltre al suo lavoro in Atlus.

Ed ora, ha deciso di dedicare maggior tempo a questa passione, che lo ha portato alla scelta di lasciare ATLUS, mettendo fine ad un binomio storico, durato oltre vent’anni.

A prima vista, la fine di questo rapporto potrebbe essere motivo di preoccupazione per molti fan di Persona. Tuttavia, Meguro ha sottolineato che il suo rapporto con Atlus non è affatto finito nonostante non lavori più in azienda. anzi, ha aggiunto che ora lavorerà come freelance e che il rapporto con la casa di sviluppo giapponese andrà comunque avanti.

“Mentre mi concentro sullo sviluppo del mio gioco indipendente, continuerò a lavorare con Atlus sulla musica del gioco, quindi spero che quelli di voi che erano preoccupati per l’annuncio improvviso si sentiranno sollevati”

Shoji Meguro

Sebbene Meguro non abbia detto specificamente su quali franchise continuerà a lavorare con Atlus in futuro, è logico pensare che sarà ancora molto coinvolto nei futuri giochi associati alla serie Persona.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Comicbook

Michelangelo Facchino

Principalmente DJ & Speaker Radiofonico, cresciuto a “Pane e Videogames” con contorno di Anime, Manga e delle belle OST, amante del mondo Nerd e della cultura tradizionale Giapponese.

Leave a Reply