Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Valkyrie e Mithras

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 184° e il 185° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Valkyrie e Mithras, presenti in diversi capitoli della serie e relativi spin-off.

Valkyrie

Una valchiria (dal norreno valkyrja “colei che sceglie chi uccidere”) è una delle tante figure femminili che appaiono ai morti nella mitologia norrena e decide chi morirà in battaglia. Le valchirie portano i loro prescelti nella sala dell’aldilà, Valhalla, governata dal dio Odino, dove i guerrieri defunti diventano einherjar. Le valchirie appaiono anche come amanti degli eroi e di altri mortali, dove a volte sono descritte come le figlie dei reali, a volte accompagnate da corvi e talvolta collegate a cigni.

All’interno del video Valkyrie utilizza Critical Wave e Mazionga. In lista sono presenti anche “Lightning Dracostrike” e “Strength Donum“.

Mithras

Mithras è una divinità solare adorata nell’impero romano dal I al IV secolo d.C. ed è il patrono del Mitraismo. Si diceva che rinascesse dopo la morte, e per lui si iniziò a tenere una festa durante il solstizio d’inverno. Si pensa che il mitraismo fosse popolare nell’esercito romano e non accettasse discepole. Rimane discutibile se Mitra sia stato direttamente ispirato dal molto più antico Mitra della Persia o Mitra dall’antica India. 

Nel video Mithras utilizza Hamabarion, Rampage (da 2 a 5 colpi di danno fisico di media intensità su nemici casuali; scarsa precisione) e Maragibarion. In lista è anche presente Dekaja.

In precedenza sono stati rilasciati i demoni Kaya-no-Hime e Idun.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in occidente su Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply