Marvel – La scrittrice di Uncharted assoldata per un nuovo gioco

Skydance New Media, una nuova divisione di Skydance Media guidata dalla pluripremiata scrittrice e regista Amy Hennig, ha annunciato una partnership con Marvel Entertainment per sviluppare un gioco d’azione e avventura basato sulla narrativa AAA. Conterrà una storia completamente originale all’interno dell’Universo Marvel.

Il gioco sarà il primo del nuovo studio di giochi AAA, formato da Hennig e dal veterano di Electronic Arts, Julian Beak.

Non riesco a immaginare un partner migliore della Marvel per il nostro primo gioco. L’Universo Marvel incarna tutta l’azione, il mistero e il brivido del genere dell’avventura pulp che adoro e si presta perfettamente a un’esperienza interattiva.

È un onore poter raccontare una storia originale con tutta l’umanità, la complessità e l’umorismo che rendono i personaggi Marvel così duraturi e consentire ai nostri giocatori di incarnare questi eroi che amano”.

Amy Hanning, presidente Skydance New Media

Amy ha fissato l’asticella per i giochi di avventura narrativa per decenni e siamo felici di collaborare con il talentuoso ed esperto team di New Media di Skydance. La loro ambizione e visione di creare intrattenimento innovativo utilizzando l’amata proprietà intellettuale Marvel era evidente fin dal nostro primo incontro.

Jay Ong, EVP e capo di Marvel Games

Hennig e Beak hanno coinvolto vari sviluppatori con decenni di esperienza AAA nei giochi d’azione e di avventura per lavorare al titolo. Lo studio sta anche lavorando con un team di consulenti creativi del mondo del cinema, della televisione e dei fumetti.

L’obiettivo dello studio è quello di sviluppare “esperienze ad alta fedeltà e riccamente interattive” per piattaforme di gioco tradizionali e servizi di streaming.

Maggiori informazioni sul gioco Marvel verranno condivise “quando sarà il momento giusto”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Vg247

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply