Resident Evil Village – Capcom annuncia un DLC gratuito

Nell’ultimo report aziendale in merito ai risultati finanziari di Capcom si è discusso della presenza di un DLC in programma per Resident Evil Village, l’ultimo capitolo della celebre saga horror della software house nipponica.

Il DLC in questione, è stato menzionato dallo stesso direttore e dirigente di Capcom, Yoichi Egawa, il quale parlando dei piani di sviluppo dell’azienda, fa cenno su come la società stanzierà l’80% del suo budget di investimento per lo sviluppo di nuove serie IP popolari, come appunto Resident Evil o Monster Hunter, per varie piattaforme.

Il discorso verte poi sugli effettivi sviluppi del DLC: “Guideremo la nostra dei clienti così da comprendere le tendenze del momento e le preferenze degli utenti e, allo stesso tempo, costruire un modello di business per le operazioni online, tenendo conto della situazione del nostro DLC aggiuntivo gratuito per titoli come Monster Hunter Rise e Resident Evil Village”.

Sebbene da queste dichiarazioni appaia l’intento di Capcom di rilasciare il contenuto aggiuntivo in maniera gratuita, non è ancora noto quando sarà la data del rilascio, la cui lavorazione è nota già dai tempi dell’ultimo E3.

Un’ottima notizia dunque per gli appassionati della serie che hanno apprezzato l’ultimo capitolo, il quale ha riscosso un notevole successo tra critica e pubblico. Resident Evil Village infatti, ha venduto oltre 5 milioni di unità, un aumento di 500.000 rispetto ai 4,5 milioni riportati a luglio.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG247

Leave a Reply