Oculus Quest – Il login con Facebook non verrà più richiesto

Una buona notizia per i possessori di Oculus Quest non troppo contenti della richiesta di login al servizio tramite account Facebook: la società di Mark Zuckerberg infatti, recentemente rinominata “Meta”, ha dichiarato di avere in previsione l’abbandono della funzionalità d’accesso tramite un account Facebook collegato.

Al momento però, non è stata fornita una data di inizio per l’entrata in vigore di questa modifica, quindi per ora consigliamo di mantenere il proprio account Facebook in modo da non perdere l’accesso ai propri contenuti in futuro, quando l’opzione verrà abilitata.

Nonostante la funzione sia stara resa obbligatoria dalla società statunitense, molte persone non si sono dimostrate molto contente all’idea di dover collegare un account sul social media al loro catalogo di acquisti e prodotti Quest.

“Poiché ci siamo concentrati maggiormente sul lavoro e, francamente, poiché abbiamo ascoltato il feedback degli utenti in modo più ampio, stiamo lavorando per fare in modo che si possa accedere a Quest con un account diverso dall’account Facebook personale”, ha detto Zuckerberg.

“Stiamo iniziando a testare il supporto per gli account di lavoro e stiamo progettando di fare un cambiamento più ampio entro il prossimo anno”. Non sappiamo precisamente a cosa si riferisca Zuckerberg nello specifico, ma per coloro che attendono di poter scollegare il proprio account Facebook, sarebbe meglio attendere ulteriori dichiarazioni del colosso americano.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: ComicBook

Leave a Reply