Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Kodama e Michael

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 196° e il 197° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Kodama e Michael, presenti in diversi capitoli della serie e relativi spin-off.

Kodama

Un Kodama (木魅) è uno spirito del folklore giapponese, che si crede viva in alcuni alberi. Si pensa che abbattere un albero che ospita un kodama porti sfortuna e tali alberi sono spesso contrassegnati con una corda shimenawa.

Nel video Kodama utilizza Zan e Dormina. In lista è presente anche Dia.

Michael

Michael, noto anche come Mikail nell’Islam, è un Arcangelo, uno dei 50 principali angeli della tradizione cristiana e uno dei quattro principali arcangeli della tradizione abramitica. Nel cristianesimo è menzionato per nome nel Libro di Daniele e nell’Apocalisse. È per lo più visto come il comandante dell’esercito del paradiso.
In ebraico, Michael significa “chi è come Dio“, “Chi è come Dio?” e viene interpretato come simbolo di umiltà davanti a Dio.
Nell’Islam, invece, mentre Dio progetta e crea le anime di tutte le cose, è dovere di Micheal consegnarle al posto che spetta loro. È anche indicato in alcune fonti come l’Arcangelo del Tempo ed è responsabile del cambio di stagione e della pioggia.

All’interno del video Michael usa Trisagion, Brave Blade e Megidolaon.

In precedenza sono stati rilasciati i demoni Chimera e Sui-Ki.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in occidente su Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply