Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Maria e Mara

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 198° e il 199° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Maria e Mara, presenti in diversi capitoli della serie e relativi spin-off.

Maria

Maria, conosciuta come la Vergine Maria, la Madonna, Myrhiàm o Maryam, è la figura femminile centrale nel cristianesimo e in molte altre fedi abramitiche. Ea una donna ebrea del I secolo che viveva in provincia di Galilea, moglie di Giuseppe e madre di Gesù Cristo, messia per i cristiani e grande profeta per i musulmani.

All’interno del video maria usa Mediarahan, Luster Candy e Mahamabarion. In lista sono anche presenti Floral Gust, “Diamrita” e Samarecarm.

Mara

Nel mito buddista, Mara è anche conosciuto come “Il Maligno“, un tentatore che, attraverso l’inganno, fa considerare il mondano e il negativo come allettanti e personifica gli impulsi non salutari, l’inabilità e la “morte” della vita spirituale. 
In molte religioni che incorporano la cosmologia del Trailokya di origine indù, si dice che Mara sieda in cima al sesto cielo del regno del desiderio che include il mondo mortale, e si dice che sia sia ciò che irretisce le anime nel Samsara ingannandole con promesse di felicità nei Regni del Desiderio e che è l’ultimo ostacolo di chiunque desideri raggiungere l’illuminazione nel nirvana e nel sunyata.

Nel video Mara utilizza le seguenti abilità “Poison Liquid“, Megaton Press (danno fisico pesante su tutti i nemici; scarsa precisione) e “Whirlpool of Slumber“. In lista sono ulteriormente presenti Hell Thrust e Charge.

In precedenza sono stati rilasciati i demoni Kodama e Michael.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in occidente su Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply