Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Belial e Ishtar

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 202° e il 203° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Belial e Ishtar, presenti in diversi capitoli della serie e relativi spin-off.

Belial

Belial, noto anche come Berial, Baalial, Balial, Belhor, Beliall, Beliar, Beliel o Beliya’al, è il 68esimo spirito demoniaco nell’Ars Goetia e uno dei quattro principi incoronati dell’Inferno che governano il Nord. È un re possente e potente che è stato creato dopo Lucifero ed è del suo ordine. Appare sotto forma di un bellissimo angelo seduto su un carro di fuoco e parla con voce avvenente.

Nel video Belial utilizza Debilitate, Mudobarion, Charge, Hell Thrust e Maragibarion.

Ishtar

Ishtar è l’equivalente accadico (e quindi in seguito babilonese e assiro) della dea sumera Inanna e condivide i suoi ruoli come dea dell’amore, della guerra e della fertilità. È conosciuta come la “Regina dei Cieli” ed è la personificazione della stella del mattino (Venere). È anche conosciuta come la “Signora delle battaglie” a causa del suo carattere violento e bellicoso. I suoi simboli erano la stella a otto punte (originariamente semplicemente un simbolo mesopotamico del cielo, ma in tempi successivi solo della stella del mattino), il leone e la colomba. Come la maggior parte delle divinità mesopotamiche, l’arte la raffigura spesso con indosso una corona cornuta, simbolo di divinità. Era comunemente raffigurata come alata.

All’interno del video Ishtar usa la skill esclusiva “Dreadful Splendor“.

In precedenza sono stati rilasciati i demoni Alice e Nebiros.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in occidente su Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply