Mass Effect 5 – Il Comandante Shepard tornerà in futuro?

Un nuovo stuzzicante teaser trailer di Mass Effect 5 sembrerebbe suggerire il possibile ritorno del Comandante Shepard, protagonista dei primi tre titoli della serie, nel prossimo capitolo della serie. Sull’indiscrezione in questione, BioWare ed EA non si sono minimamente esposte, ed è plausibile pensare che nulla verrà a galla per un bel po’ (ammesso che qualcosa ci sia).

Al ritorno del comandante, è facile pensare che le due software house scelgano di coinvolgere Jennifer Hale e Mark Meer, rispettivamente le voci dietro la versione femminile e maschile del personaggio. Coloro che sperano di vedere il ritorno del personaggio saranno entusiasti di sapere che, secondo quanto detto dagli attori stessi, entrambi gli attori prenderebbero parte al progetto.

“Farei un salto per tornare indietro e fare qualsiasi cosa nell’universo e in particolare per Shepard”, ha detto Hale, in risposta al fatto che sarebbe interessata a tornare a Mass Effect, prima di passare il microfono metaforico a Meer, che di tutta risposta afferma: “Ne abbiamo parlato con l’intervistatore precedente, l’universo di Mass Effect è così pienamente realizzato e così ben pensato da sembrare quasi vivo.”

“Vorrei vedere più storie ambientate in quell’universo. E sto parlando rigorosamente da fan, non da doppiatore che spera di trovare lavoro, ma come vero appassionato del franchise e dell’immaginario che la serie ha creato. Voglio vedere più storie vissute da tutti gli angoli, da vari punti della storia, cose a cui in passato si è fatto solo riferimento”.

Resta dunque da vedere se il ritorno del Comandante Shepard si realizzerà a tutti gli effetti, ma qualora dovesse accadere, sappiamo con certezza che le voci originali dell’iconico/a protagonista di Mass Effect sono ben disposte a prendere parte al progetto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!
Fonte: ComicBook

Leave a Reply