Racing Lagoon – Il cult di Square localizzato in inglese 22 anni dopo

Pubblicato su PlayStation da Square nel lontano 1999, Racing Lagoon è un titolo dalla vita complessa, non essendo mai uscito dal Giappone, privo della produzione di un sequel e che negli anni successivi ha acquisito uno status di cult per alcuni fan di Square, ma che a causa della scarsa campagna di geolocalizzazione è stato possibile per pochi apprezzarlo.

Ispirato ai problemi del Giappone con le corse illegali su strada negli anni ’80, in Racing Lagoon veste il protagonista nei panni di un miscredente in un mondo in cui si alternano corse, una storia in stile RPG e un sistema di personalizzazione approfondita dell’auto.

A distanza di 22 anni dal rilascio, un ambizioso team guidato dal traduttore Hilltop, ha deciso di tradurre il gioco completo in inglese, progetto che finalmente è terminato. “Gli ultimi sei mesi sono stati un vero piacere e sono stato entusiasmato dall’enorme supporto che questo progetto ha ricevuto”, scrive Hilltop.

“Oltre vent’anni dopo, è finalmente giunto il momento per il resto del mondo di provare uno dei giochi di ruolo più unici e memorabili mai creati. Voglio estendere i miei più sentiti ringraziamenti al resto del team e a tutti coloro che hanno reso la localizzazione si questo gioco un sogno realizzabile.”

Parte del motivo per cui le persone amano questo gioco è sicuramente la colonna sonora, di cui si può ricevere un breve assaggio nel trailer, oltre allo stile visivo che a distanza di anni risplende ancora, cosa che sicuramente non si può dire della maggior parte dei giochi PlayStation. Una vera perla della leggendaria storia di Sqaure Enix, di cui potremo finalmente appurare il suo status di cult.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!
Fonte: PCGamer

Leave a Reply